domenica 5 luglio 2015

Prelavaggio/Prewash Cycle

 PRELAVAGGIO                                PREWASH CYCLE

Affronto                                               Broaching
Argomentazioni filosofiche                 Philosophical conversations
Con lo stipite della porta                     With the jamb
Della mia cucina                                  Of my kitchen door
E scambio opinioni                              And sharing opinions
Sulle necessità di questo mondo          On this world's necessities
Con l'oblò insonne                               With the tireless window
Della mia nuova lavatrice                    Of my new washing machine
Anche le mie gatte concordano           Even my cats seem to agree
Sulle mie posizioni esistenziali           With my existentialist theories
Lanciandomi occhiate d'assenso         Giving signs of approval
E sorridendomi benevole                    And kindly smiling at me
Mentre il mio sguardo obliquo           While my sidelong glance is drifting
Vaga nell'afoso silenzio                       Across the suffocating silence
Di questa mattina d'estate                    Of this summer morning
In cerca di umana condivisione           Looking for some human approach


1 commento:

  1. Splendida immagine che conferisce risonanza poetica ai banali oggetti della quotidianità. Scoperte esistenziali in intervalli di vita apparentemente privi di significato. Presenze solidali in spazi alienati di solitudine. Non oso immaginare quale catartica epifania ti avrà ispirato. Complimenti!! Un abbraccio, Stefania Civiletto

    RispondiElimina