lunedì 10 giugno 2024

A Dream Within A Dream/Un sogno nel sogno

A DREAM WITHIN A DREAM    UN SOGNO NEL SOGNO

I am falling                                       Sto precipitando
From the top                                     Dalla cima
Of a building                                    Di un edificio
Falling fast                                        Cado veloce
Past the windows                              Superando le finestre
Towards the concrete reality             Verso la dura realtà
Of the approaching pavement           Del marciapiedi che si avvicina
Below me                                          Sotto di me
I am falling                                        Sto precipitando
Like a stone in a river                        Come una pietra in un fiume
Or a storm                                          O un temporale
Over a distant horizon                        Su un distante orizzonte
Then I wake up                                   Poi mi sveglio
And I see me falling                           E mi vedo cadere
From the privileged position              Dalla posizione privilegiata
Of a stranger                                       Di uno sconosciuto
Who’s looking up at me                      Che mi guarda dal basso
As I keep falling                                  Mentre precipito
Towards him                                        Verso di lui
Am I still dreaming?                            Sto ancora sognando?
Is this a dream within a dream?           È un sogno nel sogno?
Am I going to find it out                      Lo scoprirò
Before my fall is over?                        Prima dello schianto?
I am falling                                          Sto precipitando
And yet                                                E tuttavia
I am not really here                              Non sono qui realmente
‘cause I am the building                       Perché sono l’edificio
The stranger                                         Lo sconosciuto
The pavement                                       Il marciapiedi
The horizon                                          L’orizzonte
And the fall                                           E la caduta
‘cause I am the dream                          Perché sono il sogno
Within a dream                                     Dentro un sogno




Nessun commento:

Posta un commento