lunedì 21 agosto 2017

The Maze/Il labirinto

THE MAZE                                 IL LABIRINTO

I turn right                                    Giro a destra
Then left                                       Poi a sinistra
Then right again                           Poi di nuovo a destra
Looking for the white rose           In cerca della rosa bianca
Thousands of corridors                Migliaia di corridoi
Leading to nothing                       Che portano al nulla
And then, at last                           E poi, infine
I see them                                     Le vedo
Two oval windows                       Due finestre ovali
In the distance                              In distanza
I try to open them                         Cerco di aprirle
But they're shut                            Ma sono chiuse
So I go down                                Così scendo giù
These flights                                 Lungo queste rampe
Of Escher stairs                            Di scale di Escher
And there I find it                         E lì lo trovo
A huge door                                 Un grande portone
Surrounded with                           Circondato da
Porcelain bricks                            Mattoni di porcellana
Keeping guard over it                   Che fanno da guardia
So I give up                                   Così mi arrendo
And I go up again                         E risalgo
Two steps at a time                       Due gradini alla volta
But this maze is too big                Ma questo labirinto è immenso
And twisted                                  E ingarbugliato
So I get lost                                  Così mi perdo
I look around                                Mi guardo attorno
Grey matter on the walls              Materia grigia sui muri
And then I realize                         E dunque comprendo
I'm trapped                                    Di essere in trappola
In my own brain                           Nel mio stesso cervello

                                                                         (photo: Tommy Ingberg)

Nessun commento:

Posta un commento