sabato 21 marzo 2020

When I’m a Tree/Quando saro’ albero

WHEN I’M A TREE                       QUANDO SARO’ ALBERO

When I’m a tree                               Quando saro’ albero
My branches will give you               I miei rami ti daranno
Shelter and shade                             Ombra e rifugio
And you’ll find solace                      E troverai conforto
In the solid hug                                 Nel solido abbraccio
Of my wooden body                         Del mio corpo legnoso

One day, when I’m a tree                 Un giorno, quando saro’ albero
I will bloom                                      Fioriro’
Like a garden in Spring                    Come giardino in primavera
And my leaves will be                      E le mie foglie saranno
My message of Love                        Il mio messaggio d’amore
To this side of the Universe             A questa parte di universo

I’m a tree, now                                 Sono albero, adesso
Why don’t you come and sit            Perche’ non vieni a sederti
At my feet, Love?                            Ai miei piedi, amore?
Why can’t you trust                          Perche’ non ti fidi
The eternal labyrinth                        Del labirinto eterno
Of my roots?                                    Delle mie radici?

Come here and speak to me             Vieni a parlarmi
Come close and hug me                   Avvicinati e abbracciami
‘cause I’m a tree, now                     Perche’ sono albero, adesso
I feed on Light and Rain                  Mi nutro di luce e pioggia
I’m here for you                               Sono qui per te
As we’re meant for each other        Siamo destinati l’un l’altro

                                            (Digitally enhanced self portrait by the author)

Nessun commento:

Posta un commento