domenica 20 gennaio 2013

The Night Jesus Walked Into My Bedroom/La notte in cui Gesù entrò nella mia stanza

THE NIGHT JESUS WALKED               LA NOTTE IN CUI GESU' ENTRO'
     INTO MY BEDROOM                               NELLA MIA STANZA

The night the Moon jumped in my garden   La notte in cui la Luna si tuffò nel mio giardino
And Jesus walked into my bedroom           E Gesù entrò nella mia stanza
I was not yet aware of the changes             Non ero ancora cosciente dei cambiamenti
But the whole world was going to morph    Ma l'intero mio mondo stava mutando
In the sudden light of a flash                       Nella subitanea luce d'un lampo

‘Wake up, young man’, He said,                'Svegliati, giovane', Lui disse,
‘And listen to my words                             'E ascolta le mie parole
Because you need some help                      Perché ti serve aiuto
In times of fear and despair’                       Quando intorno è terrore e disperazione'

‘This world has lost its way                         'Questo mondo ha smarrito la strada
It needs a new beginning                             Gli serve un nuovo inizio
The human race is lost                                 La razza umana è perduta
Get up and do the job’                                Alzati e fai il tuo dovere'

Outside the night was deep                          Fuori, la notte era profonda
But I could clearly see                                 Ma riuscivo a vedere chiaramente
The big, pale face of a grinning Moon          Il grande volto pallido di una Luna ghignante
Watching and winking at me                        Che mi guardava strizzandomi l'occhio

I took my gun and hid it                               Presi il fucile e lo nascosi
Its cold kiss made me shiver                        Il suo bacio gelido mi fece sussultare
But through the night I drove away              Ma nella notte guidai verso
To meet my brightest future                         Il mio brillante futuro

The night the Moon jumped in my garden    La notte in cui la Luna si tuffò nel mio giardino
And Jesus walked into my bedroom            E Gesù entrò nella mia stanza
I was not yet aware of the changes              Non ero ancora cosciente dei cambiamenti
But the whole world was going to morph     Ma l'intero mio mondo stava mutando
In the sudden light of a flash                         Nella subitanea luce d'un lampo

                                                                                             (Photo: Rankin)

Nessun commento:

Posta un commento