venerdì 30 novembre 2012

Un mondo in miniatura/Miniature World

Uno stralcio da "Un mondo in miniatura", tratto dalla mia raccolta "L'uomo che dimenticò di Morire"/A short passage from "Miniature World", taken from my collection "The Man Who Forgot To Die"

"...non ho ancora imparato ad odiare la neve. Non riesco a considerarla nemica.
Piuttosto, mi perdo a osservare il gioco misterioso dei fiocchi che cadono lenti, appena mossi da un vento leggero.
Mi sorprende il pensiero che ognuno di essi abbia una struttura definita e precisa, un miracolo d’estetica.
Li osservo vibrare dai vetri appena appannati della mia finestra e già mi viene voglia di uscire ad accoglierli tra le mie mani guantate. Ma ho imparato ad attendere..."

"...I cannot hate the snow, yet. I cannot see it as an enemy.
I get lost in the mysterious game of the falling flakes instead, moved gently by the light breeze.
I find myself thinking about their definite and precise structure, a miracle of aesthetics.
I see them quivering from my slightly foggy window panes and I am eager to get out and welcome them in my gloved hands. But I have learnt that I need to wait..."

                                                                                (Kate Bush - "Wild Man")

Nessun commento:

Posta un commento