mercoledì 26 dicembre 2012

Sole in Scorpione e Luna in Pesci/Sun In Scorpio Moon In Pisces

Uno stralcio da "Sole in Scorpione e Luna in Pesci", tratto dalla mia raccolta "L'uomo che dimenticò di morire"/A short passage from "Sun In Scorpio Moon In Pisces", taken from my collection "The Man Who Forgot To Die"

"...gli uomini in bianco sono stupiti dalla potenza incomprensibile del loro siero, non se lo aspettavano. Sono impreparati.
Nel frattempo, in attesa che lavorino a un qualche antidoto di cui non avevano immaginato l’utilizzo, io resto in questa stanza. La camicia di forza è necessaria, mi dicono, affinché non rischi di farmi del male. Ma non so come potrei in questa camera insonorizzata, le cui pareti spugnose assorbono ogni mio tentativo di passarci attraverso..."

"...the men in white are surprised at the obscure power behind their drug, they did not expect it. They are unprepared.
In the meantime, while they are working on an antidote they were not supposed to make use of, I have been left here, in this room. The straightjacket is a necessity, they say, so that I cannot hurt myself. Though I do not know how I could in this soundproof room, whose sponge-like walls absorb any of my attempts to pass them through..."

                                                                (photo: Tassos Vrettos)

Nessun commento:

Posta un commento